La sposa 2020

La moda bridal 2020 è piena di novità:

Nuvole di tulle. Gonne di tulle, cappe di tulle, cappucci di tulle, pepli di tulle: non si ricerca necessariamente l’effetto “principessa”, piuttosto si gioca sull’effetto vedo-non-vedo. Dietro a una nuvola di tulle si cela la futura sposa che attende solo di essere svelata e baciata.

Pizzo ma anche macramé, crochet e sangallo. Per la collezione 2020, gli stilisti bridal danno diverse alternative al tradizionale pizzo, tutte dal sapore handmade. Modelli disegnati per un matrimonio bohémien-chic.

Il nuovo Rinascimento. Micro fiori stampati o ricamati, maniche voluminose e drammatiche, romantici drappeggi, le spose 2020 possono prendere spunto dai dipinti del ‘500.

Tailleur elegante con strascico. Il più classico completo pantalone bianco viene rieditato in chiave couture grazie a pepli lunghissimi che diventano un discreto strascico che accompagna la sposa. Non potranno più dire “Si è sposata con un semplice completo”

Like a Diva. L’abito anni 50, gonna a ruota e corpino, è tornato in bridal week. Semplice e ricco di di volant e ruches, è perfetto per chi celebra un matrimonio classico.

 

Blazer dress, questo capo viene interpretato in modo magistrale dagli stilisti bridal. Geometrie perfette, tagliate su misura e tessuti di prima qualità, sono gli ingredienti prescelti per questo capo-icona che ora diventa un must per le spose moderne che cercano qualcosa di… nuovo.

Piume. Applicate sul bordo e che ricoprono la silhouette per ricreare la figura di un elegante cigno, le piume sono perfette per chi si sposa di pomeriggio e cerca un morbido volume.

Shorts. Avete letto bene, “shorts”. I pantaloncini sono apparsi in passerella, nonché la vera e grande novità tra gli abiti da sposa 2020. Da provare come tailleur o tuta. Questa ultima versione ci ricorda il bridal look di Chiara Ferragni. Scegliete una jumpsuit ricamata, ricca di dettagli, da indossare con una maxi gonna in tulle: quest’ultima la potete togliere dopo il “sì” per festeggiare con amici e parenti

Le scollature. Spalle scoperte, tagli a barchetta (sempre come Meghan Markle!), senza spalline e… colletto alla coreana. La scollatura va scelta in base al proprio fisico: se cercate un capo discreto, vi suggeriamo di optare per il colletto alla coreana, rigido o anche nella versione di pizzo, è ideale con un’acconciatura raccolta